Corso SAB (Ex-Rec)
Secondo il DDG 450/1S della Regione Sicilia, fino a comunicazione di cessata emergenza Covid-19 da parte degli Organi governativi, la modalità di erogazione del corso sarà online (webinar) basterà avere a disposizione un dispositivo connesso a Internet (PC, Tablet o smartphone).
Cos’è il corso SAB,a cosa serve e quanto dura?
Il Corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) detto anche Ex REC è un corso fondamentale, ed un requisito professionale indispensabile, abilitante all’apertura di un esercizio commerciale (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelateria, supermercati incluso anche il trasporto di alimenti ecc.) senza il quale non è possibile aprire un’attività alimentare.
E’ rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività commerciale nel settore merceologico alimentare, sia da asporto e/o somministrazione o ambulante di alimenti e bevande.
Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni di età, aver conseguito almeno il diploma di scuola media inferiore e non aver avuto condanne penale.
Il corso SAB avrà una durata complessiva di 100 ore, le lezioni saranno 3 volte a settimana in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro, fornendo agli operatori del settore le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.
E’ possibile assentarsi per non più del 20% delle ore totali.
Quando viene rilasciato l’attestato?
Il conseguimento dell’Attestato Regionale SAB avverrà a seguito del superamento di un esame, che si terrà in aula al termine dello svolgimento del corso. Tale attestato consentirà di poter procedere con la presentazione della SCIA e dunque apertura dell’attività.
Per ulteriori Informazioni contattare 0924 22162 – 3928438549.